Latest posts four columns - Gemelli ADHD

Credibly reintermediate backend ideas for cross-platform models. Continually reintermediate integrated processes through technically sound intellectual capital. Holistically foster superior methodologies without market-driven best practices.
È ancora necessario saper scrivere a mano?
5Feb
È ancora necessario saper scrivere a mano?
Scrivere è un esercizio complesso che viene acquisito, è frutto di un apprendimento, che per alcuni bambini può rappresentare un ostacolo
I sensi e lo sviluppo neuro-psico-motorio del bambino
2Feb
I sensi e lo sviluppo neuro-psico-motorio del bambino
I sensi principali sono: vista, udito, gusto, tatto, olfatto, vestibolare, propriocettivo, enterocettivo, indispensabili per capire il mondo.
DAD: Tra difficoltà reali e punti di vista
1Feb
DAD: Tra difficoltà reali e punti di vista
Intervenire ed alzare la mano, di fronte ad una classe ed un insegnante, è da sempre un atto di coraggio per ogni studente
Quanto è importante l’osservazione precoce
18Gen
Quanto è importante l’osservazione precoce
Negli ultimi anni è stato rilevato un aumento di certificazioni di Disturbi Specifici d’Apprendimento (DSA) e di studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES)
Chi pensa ai genitori?
11Gen
Chi pensa ai genitori?
I genitori di figli con ADHD al momento della diagnosi e all’inizio del trattamento, possono vivere un sentimento di angoscia molto forte
DSA: Una risorsa immane per il mondo del lavoro
10Gen
DSA: Una risorsa immane per il mondo del lavoro
I disturbi specifici dell’apprendimento rappresentano una tematica che coinvolge più di 8,6 milioni di individui, a livello mondiale
ADHD: indennità di accompagnamento
5Gen
ADHD: indennità di accompagnamento
Molti genitori riferiscono di non poter mai lasciare da solo i propri figli, di dover rinunciare al lavoro o pagare collaboratori domestici
Spazio ai papà!
2Gen
Spazio ai papà!
Incentivare e sostenere il coinvolgimento paterno nella vita domestica e famigliare ha ripercussioni positive sull’emotività di figli e mamme
Tempo di  DAD, tempo di  pandemia
30Dic
Tempo di DAD, tempo di pandemia
Utili, concreti suggerimenti e spunti di riflessioni per docenti, famiglie e studenti
ADHD: Strategie e tecniche di gestione
28Dic
ADHD: Strategie e tecniche di gestione
ADHD: è possibile individuare 3 sottotipi del disturbo: con disattenzione predominante, con impulsività/iperattività predominanti, tipo combinato.
Materiali Natalizi gratis da parte dei professionisti
23Dic
Materiali Natalizi gratis da parte dei professionisti
I nostri professionisti hanno preparato un bellissimo regalo di Natale per tutti voi: decine di schede operative e materiali utili! GRATIS!
Dalla parte dei bambini
14Dic
Dalla parte dei bambini
Bambini che già venivano a malapena a scuola, o quelli che non portavano i compiti per casa “maestra nessuno mi aiutava”...
Gemelli ADHDDove siamo
Il progetto è nato in provincia di Torino e collaboriamo con professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Territorio nazionaleProfessionisti italiani
https://www.gemelliadhd.it/wp-content/uploads/2020/07/cartina_footer.png
Sempre aggiornati!I nostri social links
Nella pagina FB Gemelli ADHD puoi trovare le ultime novità e nel nostro gruppo puoi interagire con professionisti ed altri membri.
Codice Fiscale92524520019
Associazione per i Disturbi da Deficit di Attenzione ed Iperattività, Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Patologie Correlate: “Gemelli ADHD Aps”
Gemelli ADHDDove siamo
Il progetto è nato in provincia di Torino e collaboriamo con professionisti provenienti da tutto il territorio nazionale.
Territorio nazionaleProfessionisti italiani
https://www.gemelliadhd.it/wp-content/uploads/2020/07/cartina_footer.png
Roma
Milano
Torino
Sempre aggiornatiI nostri social links
Nella pagina FB Gemelli ADHD puoi trovare le ultime novità e nel nostro gruppo puoi interagire con professionisti ed altri membri.
Codice Fiscale92524520019
Associazione per i Disturbi da Deficit di Attenzione ed Iperattività, Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Patologie Correlate: “Gemelli ADHD Aps”